Blog

Video 360 gradi - Pimenta Group Web Agency Rimini

Insta360 Pro Registra 360 Gradi a 8K e Foto a 60 megapixels

Insta360 ha lanciato la sua fotocamera professionale Insta360 Pro per VR 3D. La fotocamera registra video 360 gradi alla risoluzione di 8K, utilizzando 6 fotocamere ad alta definizione indipendenti. La fotocamera può scattare fotografie 360° a 60 megapixels e supporta sia il formato RAW che l’opzione HDR.

Le fotocamere a 360 gradi saranno sicuramente una delle mode dei prossimi anni. Ed anche esigenze, sia a livello ludico che professionale. Ma sebbene nel mercato ce ne siano abbastanza con una qualità media, il vero boom lo si avrà quando la risoluzione sarà più elevata, da riuscire almeno a competere con le action camera di medio/alto mercato. Insta360 ha quindi deciso di spostare la barra per il mercato consumers un po’ più in alto. Il modello Insta360 Pro infatti cominciare ad offrire una registrazione VR alla risoluzione 8K, con possibilità di avere un Live Streaming immersivo ed istantaneo.

Insta360 Pro offre un potente sistema di immagini VR per fotografia e video professionali. E si rivolge sia a professionisti, che ad amatori alla ricerca di una qualità più elevata rispetto alla media. La fotocamera è costruita con 6 obiettivi indipendenti f/2.4, in grado di catturare anche alti livelli di dettagli in basse condizioni luminose. La risoluzione massima è di 8K, ma la fotocamera può registrare anche 4K, a ben 100fps.

L’attaccamento delle immagini viene fatto in tempo reale fino a 4K, offrendo la compressione H.264 e H.265. Per la definizione video maggiore, si potrà utilizzare il software in dotazione Insta360 Studio. Per quanto riguarda la risoluzione foto, Insta360 può catturare immagini 3D a 60 megapixels, supportando sia HDR che RAW. Anche qui, la composizione delle foto viene fatta in tempo reale fino a 4K. E via software per la risoluzione più elevata di 6K.

Insieme a queste caratteristiche, Insta360 Pro può sfruttare ance l’opzione Time-lapse a 360 gradi. Insta360 Pro può essere utilizzata in Live Streaming senza problemi. Disponibile con app sia per iOS che per Android. E si connette sia in Wi-Fi, che Ethernet o 4G, pronta per andare in diretta sia su Youtube, Facebook e Twitter.

scritto da Steven Cattan - fonte italianeography.com