Blog

Pantone Living Coral [16-1546], Colore dell’anno 2019

Living Coral: Color of the Year 2019

 

Ogni anno Pantone, a suo insindacabile giudizio, decide quale sarà il colore spalmato in ogni luogo per il resto dell’anno. Un trend dalla durata prettamente annuale che ha come etichetta di scadenza 31/12 per poi essere rimpiazzato a gennaio 2020 da altre mode cromatiche. La storica azienda, fondata nel New Jersey, ormai da 20 anni influenza tutti i settori fra cui moda, arredamento, casa, design, grafica and more.

Il comunicato stampa di Pantone descrive il Living Coral come una ricerca di esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano la connessione e l’intimità. Socievole e vivace, la natura coinvolgente di PANTONE 16-1546 Living Coral accoglie e incoraggia l’attività spensierata. Simbolizzando il nostro innato bisogno di ottimismo, PANTONE 16-1546 Living Coral incarna il desiderio di espressione ludica. Rappresentando la fusione della vita moderna è un colore nutriente che appare nel nostro ambiente naturale e, allo stesso tempo, mostra una presenza vivace nei social media.

Il colore dell’anno per il mondo del design

 

Ogni aspetto della creatività viene influenzato dal colore dell’anno. Molti non sono d’accordo con tutto questo: Pantone sembra diventare sempre di più il dio supremo del colore. Tutto quello che è trendy deve avere un richiamo a questo colore. Quindi l’invasione di questo colore è ormai prossima cerchiamo di sopravvivere alla cascata di Living Colar ! Stay Tuned!

scritto da Enea Cattoni - fonte ipiratigrafici.it